La nascita di Gesù


- Maria aspettava un bambino e per questo Giuseppe doveva prendersi molta cura di lei. Quando raggiunsero la città, che si chiamava Betlemme, non trovarono posto in nessuna locanda, ma Maria sapeva che il bambino sarebbe nato di lì a poco e quindi si accontentarono di un rifugio dentro ad una stalla.

- Quella notte, su una collina presso Betlemme, alcuni pastori vegliavano il gregge quando accadde qualcosa di incredibile, meraviglioso…d'un tratto la collina si illuminò di mille luci e colori…loro non lo sapevano, ma in quel momento, nasceva il bimbo di Maria. I poveretti avevano paura!!! La luce, intorno a loro si faceva sempre più intensa e un suono che pareva un coro di stelle non lasciò alcun dubbio: era un messaggio di Dio che invitava tutti a scendere a Betlemme per rendere omaggio al Re appena nato.

- Nel gelo e nel buio i pastori scorsero una luce che splendeva come un faro sopra la stalla. Si avvicinarono e sbirciarono dentro e videro Giuseppe e Maria inginocchiati accanto ad una mangiatoia dove giaceva un piccolo bambino. Alla vista dei pastori, Giuseppe li invitò e disse: "Venite a vedere! questo è il principe del Cielo mandato sulla terra per confortarci e guidarci". Maria , con gli occhi lucenti di lacrime, accarezzò il piccolo e mormorò: "Questo è il mio bambino, il suo nome è Gesù". Tutta la stalla era inondata di luce e, in quell'alba di Natale, anche i pastori si inginocchiarono intorno al bambino di Maria e chinarono il capo, in adorazione.


©Copyright - ILUSS - Firenze - ITALIA